Truffe agli anziani, ad Andria prosegue la campagna di sensibilizzazione – video

«Proteggiamo i nostri anziani aiutandoli a non cadere nelle truffe in loro danno. Terza campagna di comunicazione e informazione, utile a loro e a tutti noi. Parliamo ai nostri anziani, preserviamoli dalle insidie. Prendiamoci cura di loro» – ha ricordato sui social il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno. Sono infatti sempre più frequenti i raggiri e le truffe ai danni di anziani ignari del pericolo di essere avvicinati da malviventi che si spacciano per parenti, utilizzando metodi illegali e fraudolenti. Nei giorni scorsi, la Prefettura Bat, il Comune di Andria e la Polizia Locale, con l’associazione In&Young hanno quindi avviato la nuova campagna di sensibilizzazione dal titolo “Attenti al lupo”, finanziata dal Ministero dell’Interno. L’iniziativa intende informare e proteggere gli anziani e per questo la scorsa domenica (8 dicembre) in viale Crispi ang. Corso Cavour è stato allestito un banchetto informativo con i volontari dell’associazione che forniranno dettagli della campagna a tutti i cittadini. Presso Palazzo di città, inoltre, si è svolta una conferenza stampa di presentazione del progetto. Di seguito riportiamo i link al filmato diffuso dal Sindaco sui social e al video dello spot di sensibilizzazione della popolazione:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#anziani #truffe #andria

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.