“Un argomento che ha animato il dibattito politico cittadino qualche settimana fa è stato quello del trasporto pubblico e del rischio dei tagli allo stesso con pericolo di licenziamento di ben 16 dipendenti dell’azienda che gestisce il servizio ad Andria“ – comincia così ò’intervento dell’avv. Laura Di Pilato:
“Oltre alle ricadute occupazionali,” – osserva la candidata Sindaco della città di Andria – “tale sciagura avrebbe anche gravi conseguenze sulla mobilità cittadina in quanto sarebbe negato il diritto di spostarsi con un mezzo pubblico e costringerebbe molti a muoversi con il mezzo privato che causerebbe un aumento dell’inquinamento. A ciò, si aggiunge anche l’isolamento della città federiciana da Castel del Monte che spesso è “sbandierato” come strumento per incrementare l’economia territoriale ma che, a oggi, risulta ancora poco valorizzato. Annullare qualsiasi collegamento con la nostra comunità significherebbe perdere qualsiasi speranza di provare a sviluppare il turismo e tutto l’indotto che ne deriva. Da settimane, dopo vari comunicati e assunzioni di impegni da parte di alcuni consiglieri regionali, non si è saputo più nulla. Il 30 giugno si avvicina e c’è un ultimo barlume di speranza per salvare il futuro di 16 famiglie. In questi giorni dovrebbe essere approvato il bilancio di previsione da parte della gestione commissariale ed è per questo che chiedo al Commissario Straordinario, il dott. Tufariello, di appostare le somme necessarie per salvaguardare il servizio e il lavoro di chi vive in bilico da settimane. È in gioco non solo il futuro dei dipendenti ma dell’intera comunità che si vedrebbe privata di un servizio che andrebbe incrementato e non tagliato” – conclude.
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.