“Oggi c’è stata l’udienza , nell’aula bunker a Trani , per la vicenda dell’incidente ferroviario, come sempre io Anna Aloysi,sorella della defunta Maria e presidente dell’associazione Anna Aloysiincidente ferroviario Andria-Corato 12 luglio 2016, ero presente, e le immagini e le ricostruzioni che hanno mostrato mi hanno causato un immenso dolore anche perché domani sarebbe stato il compleanno di mia sorella. I parenti delle vittime piangono durante la visione del filmato. Prossima udienza il prossimo 9 ottobre” – così la sorella di una delle vittime. Oggi, durante l’udienza, sono state mostrate alcune delle immagini:
Durante la proiezione, il silenzio dell’aula è stato interrotto dal pianto dei parenti delle vittime. Nel processo sono imputate 17 persone e una società, a cui vengono contestati i reati di disastro ferroviario, omicidio colposo e lesioni gravi colpose. Un altro fotogramma:
Costituite come parti civili esclusivamente nei confronti di persone fisiche, oltre ai parenti e ai sopravvissuti del disastro ferroviario, la Regione Puglia, i Comuni di Corato, Andria e Ruvo di Puglia, le associazioni Acu, Ubf, Codacons, Confconsumatori, Anmil e Gepa, ad eccezione di coloro che hanno già ottenuto i risarcimenti. La società Ferrotramviaria, Ministero dei Trasporti e Regione Puglia sono stati citati in qualità di responsabili civili.
Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Barletta – Andria – Trani oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.