Da qualche giorno si stanno registrando diverse problematiche riguardo il traffico cittadino, soprattutto nelle vie di maggior interesse come Via Trani, Via Barletta e i relativi incroci semaforici e non.
Il problema è sempre stato presente nella città di Andria ma dopo la chiusura di Via Bisceglie, per lavori di manutenzione alla condotta pluviale sotterranea, la situazione è precipitata. I tempi si sono allungati di molto, le attese sono estenuanti.
Consigliamo quindi di utilizzare l’auto solo in caso di vera necessità, non per semplice abitudine, e di optare per l’utilizzo del servizio automobilistico cittadino (bus) o in alternativa utilizzare la bici.
Comunque in aiuto ai nostri autisti andriesi potrebbero essere utilizzate, come sempre più al giorno d’oggi, le nuove tecnologie.
Sui nostri smartphone sono installati i sistemi di navigazione GPS che con la giusta App possono aiutare ad ottimizzare i tempi e ad inquinare meno, aiutando la nostra salute.
Utilizzando l’app Google Maps possiamo monitorare il traffico cittadino in tempo reale!
Semplicemente attivando la funzione “Traffico” nel menu dell’app. Dopo aver cliccato e attivato la funzione sulla mappa verranno mostrate delle linee sulle vie della cittadina.
Queste linee a seconda del colore ci comunicano il traffico cittadino in tempo reale:
- Verdi: poco traffico
- Gialle: traffico sostenuto
- Rosse: traffico intenso — EVITARE
Quindi poco prima di partire, EVITATE di utilizzare l’app mentre guidate (è contro la legge), potrete controllare lo stato del traffico e quindi decidere se prendere o no l’auto per recarvi in città. Di seguito la video guida per spiegare meglio l’utilizzo:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.