E’ la prima volta che viene organizzato in Puglia il torneo di Padel, nell’ambito del progetto nazionale delle Competizioni Sportive Scolastiche. A vincerlo, nelle diverse categorie, sono le scuole superiori della Bat a cui il progetto è rivolto. Le finali si sono svolte martedì 18 marzo presso il Padel Club di Andria, in via Barletta. Ad organizzarlo l’Ufficio Scolastico provinciale Barletta Andria Trani, rappresentato dalla prof.ssa Assuntela Messina, referente territoriale di Educazione fisica e sportiva.
Per quanto riguarda la categoria allievi e allieve ha vinto il Liceo Scientifico Valdemaro Vecchi di Trani mentre al secondo posto si è classificato il Liceo Scientifico Riccardo Nuzzi di Andria. Nella categoria juniores sia femminile che maschile ha vinto l’I. I. S. S. Ettore Carafa di Andria mentre al secondo posto si è classificato il Liceo Nuzzi di Andria.
I vincitori sono per la categoria allievi/e: Tarantini Francesco, Farinato Vito Lorenzo, Giannelli Chiara, Sorrenti Chiara guidati dal docente Lombardi Michele; per la categoria juniores m/f: Chieppa Roberto, Lopetuso Luca, Bettini Michelle, Mazzone Noemi, Regano Maristella, guidati dal docente Piarulli Giulio.
L’evento ha visto la partecipazione di diverse squadre, provenienti dalla Bat, pronte a sfidarsi in un’atmosfera di sportività e divertimento. Il torneo si è disputato secondo il girone all’italiana. Le partite sono state caratterizzate da un grande spirito di sana competizione. Gli studenti hanno dimostrato abilità straordinarie, rendendo l’incontro emozionante per il pubblico presente. “Un’opportunità che va oltre la competizione sportiva – spiegano gli organizzatori – perché valorizza i talenti che possano poi affermarsi in competizioni nazionali. La comunità infatti ha dimostrato ancora una volta quanto siano importanti il gioco e la condivisione di momenti di gioia”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.