L’ondata di maltempo non ha portato solo forti temporali in Puglia – nella città di Andria, oltre ad allagamenti nel centro abitato, si registra persino il principio di un vortice avvistato nella zona periferica:
Stando alle informazioni raccolte, un piccolo tornado (in Italia fenomeno noto come tromba d’aria è stato avvistato dagli automobilisti sulla strada che dalla città federiciana porta alla vicina Canosa di Puglia. Un fenomeno comunque dalla potenza limitata che non avrebbe causato danni. Onde evitare equivoci, infatti, occorre precisare che, solitamente, sulla scala Fujita (una misura empirica dell’intensità di un tornado in funzione dei danni inflitti alle strutture costruite dall’uomo) i vortici nostrani, rispetto a quelli registrati negli Stati Uniti, non registrano il superamento di F2. Simili fenomeni sono stati individuati anche a largo del barese con le cosiddette “trombe marine” così come documentato da scatti fotografici diffusi sul web negli anni scorsi. Riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO
Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.