Torna in Puglia la protesta degli agricoltori: trattori in marcia sulla Statale 16 dal foggiano

La mobilitazione degli agricoltori della provincia di Foggia si intensifica, spostandosi dai presidi nelle aree di servizio alle porte di Lucera per raggiungere il cuore del capoluogo dauno:

Settore agricolo pugliese sofferente:

Questa mattina, una cinquantina di trattori ha percorso la statale 17, immettendosi poi sulla Statale 16, per giungere infine nella centralissima piazza Cavour a Foggia. La manifestazione ha causato notevoli disagi alla circolazione cittadina, con diverse strade chiuse al traffico e una città blindata. Gli agricoltori, attraverso questa azione di protesta, mirano a richiamare l’attenzione sulle gravi difficoltà che affliggono il settore agricolo, messo a dura prova dalla siccità persistente e dall’aumento esponenziale dei costi di produzione.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#agricoltura #protesta #lucera #foggia #trattori #2025 #ss16 #stradastatale16 #agricoltori

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.