Terremoto in Puglia: magnitudo 3.7 (venerdì 28 marzo 2025), epicentro e profondità

Nella serata di oggi, venerdì 28 marzo, la Puglia è stata interessata da un nuovo evento sismico che ha destato preoccupazione tra i residenti. Alle ore 20:26, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV). Di seguito i dettagli su epicentro e profondità del movimento tellurico:

Terremoto in Puglia: magnitudo 3.7 (venerdì 28 marzo 2025), epicentro e profondità della nuova scossa:

Stando a quanto si apprende dalla scheda dell’Ingv, la scossa si è verificata in un epicentro localizzato nel territorio di Mileto (in provincia di Foggia) e una profondità di 4 chilometri. Il tremore è stato avvertito distintamente in diverse zone della regione, con numerosi cittadini che hanno segnalato di aver percepito un’improvvisa scossa, accompagnata in alcuni casi da un lieve boato. La reazione immediata è stata quella di condividere l’accaduto sui social network, dove molti hanno cercato di raccogliere informazioni e rassicurazioni. Questo evento sismico segue un’altra scossa registrata circa dieci giorni fa nella stessa area, evidenziando una certa attività sismica che preoccupa i residenti. Le autorità locali e gli esperti monitorano la situazione, invitando la popolazione a mantenere la calma e a seguire le indicazioni di sicurezza. In attesa di ulteriori aggiornamenti, la comunità si stringe attorno a chi ha vissuto momenti di paura, sperando che non ci siano stati danni significativi e che la situazione possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile. Sempre l’Ingv riporta anche di una scossa di magnitudo 2.4 avvenuto alle ore 16,43 della stessa giornata lungo la costa garganica. Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui). Di seguito, il link diretto alla scheda pubblicata sul sito web dell’Ingv:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#puglia #terremoto #magnitudo #epicentro #25marzo #2025 #scossa #terremoti #tellurico #geologia #gargano

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.