Ambulanti nuovamente in assemblea ad Andria, questa volta per analizzare gli effetti dell’Ordinanza del Tar Puglia che ha accolto le loro istanze di sospensiva congelando gli effetti del provvedimento comunale che aveva reintrodotto in modo retroattivo la vecchia tassa di occupazione suolo pubblico, nonostante gli oltre 500 ambulanti del mercato di Andria avessero sempre pagato quanto richiesto dal comune di Andria per conservare il diritto ad esercitare l’attività nel mercato del lunedì. All’Assemblea di venerdì 24 febbraio è intervenuto l’avvocato Giacomo Sgobba, incaricato del Ricorso al Tar per conto delle Sigle di Rappresentanza CasAmbulanti, Fiva-Confcommercio, Batcommercio2010 e Goia-Fenapi, con il supporto di Operatori del mercato, incaricato anche di presentare i ricorsi alla Corte di Giustizia Tributaria per l’annullamento dei singoli avvisi di pagamento contestati.
Dopo la relazione dell’avvocato Sgobba è stato il Presidente CasAmbulanti, Savino Montaruli a relazionare sul ricorso dallo stesso predisposto ed inviato al Garante del Contribuente che si sta occupando “del caso Andria così come un’informativa è stata trasmessa alla Corte dei Conti che sta attenzionando la situazione economico -finanziaria complessiva dell’Ente comunale fortemente indebitato a causa del Piano di Riequilibrio Finanziario preferito al dissesto che avrebbe decimato buona parte dell’attuale amministrazione al governo della città da decenni e, paradossalmente, in massima parte la stessa, identica che aveva approvato l’esenzione Tosap in consiglio comunale vent’anni fa, oggi rinnegandola e chiedendo somme non dovute”.
Dopo le relazioni e gli interventi dei Rappresentanti sindacali si è passato anche all’analisi del nuovo Canone Unico Patrimoniale Mercatale, approvato dal comune di Andria senza alcuna concertazione, per l’anno 2022 in scadenza il 28 febbraio 2023. Alla luce delle osservazioni sollevate, formalmente già contestate ai competenti uffici comunali, il comune rischia ora di restare all’asciutto anche per questo Canone che, a detta degli Operatori e delle Associazioni di Categoria, sarebbe stato determinato in violazione della norma nazionale.
“Un altro grande pasticcio” che mette al muro l’attuale Amministrazione comunale accusata dagli stessi Rappresentanti di essere “matrigna e vessatoria nei confronti di una Categoria che, anche in campagna elettorale, tanto ha dato all’attuale Giunta pentendosene immediatamente dopo le elezioni alla luce delle gravissime omissioni e soprattutto dell’atteggiamento di arroganza ed autoreferenzialità che tanti danni sta creando non solo alla categoria degli ambulanti ma all’intero sistema economico e produttivo cittadino, completamente abbandonato a se stesso e turbato da incertezze ed assenza di una minima visione progettuale e programmatica dell’Amministrazione comunale al governo della città da quasi tre anni ma senza risultati visibili o apprezzabili” – concludono dalle sigle sindacali.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >Facebook.com/VideoAndriaWebtv< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.