Storia, geometria, simboli, funzione e un mistero che resta nei secoli. E’ a Castel del Monte, nella Puglia del Duecento, che è arrivato il racconto di “Sei in un Paese Meraviglioso” su Sky Arte HD con Dario Vergassola e Veronica Gentili.
“L’Associazione Culturale H1 ha avuto il piacere e l’onore di collaborare alla registrazione con la troupe di Ballandi Arti che ha coordinato le riprese della trasmissione condotta da Dario Vergassola e Veronica Gentili” – si legge sul sito www.associazioneh1.it.
Ancora una volta Castel del Monte, edificio medievale fatto costruire dall’imperatore Federico II e presente sulla collina nel territorio omonimo della città di Andria, fa la sua bella figura, stavolta grazie all’impegno della produzione del noto programma televisivo in onda su Sky Arte e diffuso anche su YouTube.
Nel corso del documentario, della durata di circa 27 minuti, è introdotta anche una breve parentesi dedicata allo storico “Museo del Confetto” di Andria, da anni gestito dall’azienda familiare dei Mucci.
Definito come un “Luogo polifunzionale e multietnico, dove la matrice Occidentale e Orientale si fondono sino a creare un’armonia perfetta”, il duo televisivo si è recato personalmente presso il maniero federiciano. Il documentario si è avvalso anche della collaborazione della guida turistica Nunzia Notarpietro. Il VIDEO:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.