Scuole ad Andria e Trani: rimandato il ritorno alle lezioni, si torna il 28 settembre 2020. Ecco perché

Slitta il giorno della riapertura di buona parte degli istituti scolastici di Andria. Lo ufficializza l’amministrazione commissariale attraverso un’ordinanza sindacale diramata nelle ultime ore:

Come riportato nell’ordinanza sindacabile n.319 del 17 settembre 2020 cui copia digitale è consultabile online sul portale istituzionale, infatti, si rende noto che le attività scolastiche effettuate nelle strutture comprendenti le scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado di proprietà Comunale ritorneranno regolarmente in funzione il giorno 28 settembre 2020 tenendo conto che gli istituti “dovranno essere riorganizzati per permettere lo svolgimento delle attività didattiche; che dovranno essere necessariamente sottoposti a procedure di sanificazione, igienizzazione e disinfestazione sia all’interno che all’esterno al fine di garantire la tutela della salute di tutti gli studenti ed impedire l’evolversi dellasituazione epidemiologica e, segnatamente, prevenire la ripresa della diffusione dei contagi da Covid-19″. Simile provvedimento, inoltre, è stato applicato anche per la vicina città di Trani:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

“Mediante ordinanza sindacale è stata posticipata al 28 settembre 2020 la data di apertura delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie presenti sul territorio comunale di Trani. All’origine di questa decisione la necessità di consentire la riorganizzazione dei locali scolastici adibiti a sedi di seggio elettorale e di attivare le successive procedure di sanificazione, igienizzazione e disinfestazione (all’interno ed all’esterno) sia dei locali scolastici adibiti a sedi di seggio e sia degli altri edifici scolastici di proprietà del Comune di Trani presso cui sono stati effettuati gli interventi di adeguamento alle nuove misure di prevenzione dettate dall’emergenza sanitaria Covid – 19” – si legge in un comunicato diffuso sul sito web del Comune di Trani. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul canale YouTube dell’emittente Telesveva:

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ricordiamo inoltre che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti di VideoAndria.com cliccando “Mi Piace” sulla Pagina Facebook.com/videoandriawebtv. Scrivendo un messaggio al numero Whatsapp è possibile inviare segnalazioni, video e foto per la pubblicazione. Inoltre, è possibile iscriversi al gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscriversi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscriversi al gruppo Facebook cliccando qui. Per l’inserimento di materiale, informazioni, comunicati, richieste di rettifiche e chiarimenti, è possibile anche scriverci via email all’indirizzo redazione@videoandria.com).

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.