Nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità” i Carabinieri hanno incontrato gli studenti della Provincia BAT in diverse scuole per parlare di temi importanti che coinvolgono oramai la nostra società. Dalla lotta contro le mafie al cyberbullismo, temi importanti e di attualità sono stati affrontati nei tanti incontri che i militari hanno tenuto presso le scuole della Provincia rivolti agli studenti di ogni ordine e grado.
Anche quest’anno le Istituzioni scolastiche hanno promosso percorsi di informazione e momenti formativi per permettere agli studenti un’ampia conoscenza dei temi e problematiche di grande attualità come l’educazione ambientale, la sicurezza stradale, la dipendenza da sostanze stupefacenti, violenza di genere, i rischi connessi all’uso del web, pedopornografia, bullismo e cyberbullismo.
L’obiettivo è quello di educare gli studenti al rispetto delle regole comuni per sentirsi membri di una società civile e democratica, sensibilizzandoli alla partecipazione attiva nel sistema sociale e fornendo loro una maggiore consapevolezza nel riconoscere le condotte illecite che non vanno imitate ma denunciate. L’Arma si è impegnata con le proprie articolazioni territoriali e di specialità in varie iniziative didattiche tra cui conferenze, concorso artistico in occasione della celebrazione della Virgo Fidelis e visite all’interno del Comando Provinciale. Gli alunni hanno ben accolto i Carabinieri ai quali hanno rivolto domande e curiosità, dimostrando un soddisfacente coinvolgimento.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.