Osservazioni del prof. Brescia sul quadro su Andria esposto a New York – VIDEO

il-prof-Giuseppe-Brescia-con-il-quadro-su-Andria-di-Achille-Vianelli-datato-1851
Interessanti osservazioni quelle del Preside prof. Giuseppe Brescia all’interno dell’evento “Achille Vianelli per Andria” svoltosi presso la libreria caffetteria “Persepolis” di Andria. Nel corso della serata, è stato analizzato il dipinto del 1851 esposto al Metropolitan Museum di New York, attraverso l’aiuto di una riproduzione esposta per l’occasione, facendo luce sulla biografia del pittore, passato da Imperia a Benevento e Andria e storia delle trasmigrazioni dell’opera. Nel corso dell’evento, si è parlato anche del libro “Tempo e Idee – sapienza dei secoli e reinterpretazioni” ( con prefazione di Franco Bosio e postfazione di Beniamino Vizzini, Albatros, Milano 2015). Il VIDEO:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.