È da poco entrato in vigore il nuovo codice della strada e fra le tante novità ci sono quelle riguardanti un tema che tocca particolarmente la città: i MONOPATTINI. L’Assessore alla Sicurezza con delega alla Mobilità, Pasquale Colasuonno, fa sapere che “per circolare con monopattino elettrico servirà:
– Contrassegno di identificazione obbligatorio per ogni monopattino;
– Assicurazione obbligatoria per chi usa il monopattino;
– Casco obbligatorio per tutti, non solo per i minori;
– Divieto di circolazione su piste ciclabili.
Queste le SANZIONI PREVISTE dalle nuove norme:
– Sanzione amministrativa da 100,00 a 400,00 euro per chi guida un monopattino senza targa o assicurazione;
– Sanzione amministrativa da 50,00 a 250,00 euro per chi non indossa il casco;
– Sanzione amministrativa da 200,00 a 800,00 per caratteristiche difformi rispetto a quelle previste, più sequestro ai fini della confisca quando il monopattino ha un motore che sviluppa una potenza superiore a un kilowatt.
“Detto questo – conclude l’assessore – restiamo in attesa di capire quando e come sarà disciplinato anche il mezzo “bici elettrica”, che forse avrebbe bisogno di una regolamentazione ancora più urgente”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.