Neve Andria-Corato, mezzo pesante precipita nella scarpata – foto

“Il ghiaccio ha fatto girare il camion di 180 gradi, Finendo nella scarpata” – sono le prime informazioni giunte da un cittadino alla nostra redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

Stando a quanto riportato negli ultimi minuti, sembra infatti che, un mezzo pesante, un autotreno, che sembra stesse trasportando merce alimentare, mente stava effettuando una manovra, è finito in una scarpata, forse a causa del ghiaccio presente sulla strada. Tuttavia, non vogliamo giungere a conclusioni affrettate in quanto non sono ancora del tutto chiarite le dinamiche dell’incidente. La foto: 

 

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Ex 98 tratto Ruvo verso Andria prudenza solo se muniti di catene – è l’appello di un altro cittadino autore di un breve video diffuso nelle ultime ore e girato sulla ex strada statale 98 Andriese Coratina (SS 98), oggi strada provinciale 231 Andriese Coratina (SP 231). Nel filmato giunto in redazione si nota infatti la presenza di copiosa neve che continua a cadere sulla strada. Una strada che, a differenza della strada stale che collega la città di Andria a Castel del Monte, risulta piuttosto imbiancata. L’utilizzo delle catene, dunque, è consigliato. Una seconda foto:

La Sala Operativa della Protezione Civile sta seguendo l’evolversi della situazione che, attualmente, vede l’apertura di alcuni C.O.C. delle province di Foggia, BAT, Bari e Taranto per la gestione dell’evento emergenza neve. La viabilità su autostrade e ferrovie non presenta criticità, le prefetture Bari, BAT e Foggia hanno interdetto il transito ai veicoli pesanti che superino le 7,2 tonnellate almeno sino alle ore 24 di oggi.  Non è ancora chiaro che cosa ci facesse quel mezzo alle ore 12,00 di oggi in piena nevicata. Sono operativi sul territorio le strutture tecniche provinciali supportate anche dalle Associazioni di Volontariato con l’utilizzo di mezzi spargisale sulla viabilità più colpita.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

Una raccomandazione ai cittadini: uscite di casa solo per necessità in quanto le strade sono gelate e si rischia di scivolare facilmente. Anzi a tal proposito si consiglia di versare acqua calda sul proprio uscio di casa per eliminare in parte questo l’increscioso problema del ghiaccio sui marciapiedi. Ancora una foto dell’incidente:

Un video è stato inviato alla nostra redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). Video: 

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.