Emozionanti le immagini che giungono dalla Cattedrale di Andria: andato in scena alle 21 dello scorso 27 dicembre, lo spettacolo, dal titolo “Per grazia ricevuta” e organizzato dalla compagnia napoletana Teatri 35, ha portato in scena Les Tableaux Vivants di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, accompagnate dalla musica barocca in un itinerario emotivo di grande suggestione:
Tableau vivant (/tablo vivɑ̃/), lo ricordiamo, è un’espressione francese che significa «quadro vivente» e, in arte, descrive uno o più attori o modelli d’artista che si propongono per riprodurre dal vivo le scene di opere pittoriche. Per tutta la durata della “visione”, le persone non parlano e non si muovono. L’approccio si sposa così con le forme d’arte del palcoscenico con quelli di pittura o della fotografia. Il più recente periodo di massimo splendore del tableau vivant è stato il XIX secolo. Il video con le foto:
#Tableauvivant #andria #caravaggio #MichelangeloMerisi
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.