Venerdì 14 marzo, una vera e propria tragedia sfiorata ha interessato la giovanissima residente di un comune della provincia di Barletta-Andria-Trani:
Una bambina è stata colpita da un malore improvviso:
E’ quanto avvenuto a San Ferdinando di Puglia, nella Provincia Bat, dove una bambina di soli tre anni ha accusato un’improvvisa e grave difficoltà respiratoria mentre si trovava in classe alla scuola materna. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra il personale scolastico, che ha prontamente lanciato l’allerta, contattando i soccorsi del 118. All’arrivo dei sanitari, la situazione si è rivelata critica:
Trasportata d’urgenza all’ospedale di Barletta:
Stando a quanto si apprende, infatti, la piccola era incosciente, in preda a crisi convulsive e con un drastico calo della saturazione dell’ossigeno. La rapidità di intervento è stata fondamentale; dopo un primo soccorso d’emergenza, la bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta, in codice rosso, dove è stata immediatamente presa in carico dalle equipe di Pronto Soccorso, Pediatria e Rianimazione. Grazie alle tempestive cure ricevute, la bambina è stata stabilizzata e, fortunatamente, ora si trova fuori pericolo, circondata dall’affetto dei suoi genitori. Questo episodio ha messo in luce l’importanza della prontezza di reazione in situazioni di emergenza e il ruolo cruciale del personale scolastico nel garantire la sicurezza dei più piccoli.
#sanferdinandodipuglia #puglia #barletta #118 #ospedale
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.