Per la nona volta consecutiva il “NUOVO IMAIE TALENT AWARD” l’8 settembre torna al Lido di Venezia e durante l’evento il NUOVO IMAIE assegnerà il Premio alla Carriera per l’Audiovisivo a Lino Banfi (tra i soci fondatori della collecting) e a Raf per la Musica. I due premi ai due illustri pugliesi sono stati appositamente ideati e realizzati per l’occasione dal maestro Marco Lodola, che sarà tra gli ospiti del gala.
“Sono molto contento di ricevere questo Premio dal NUOVO IMAIE, di cui, tra l’altro, sono tra i soci fondatori – ha dichiarato Lino Banfi – perché dopo aver recitato in 100 film e aver contribuito alla vendita di ben due milioni di copie in dvd de ‘L’allenatore nel pallone’ direi che me lo merito”. Ho accolto con grande gioia l’invito per questo Premio alla Carriera che arriva del tutto inaspettato, in un momento del mio percorso creativo particolarmente fecondo e intenso – il primo commento di Raf che continua – Lo considero un segnale di buon auspicio per la musica che scriverò, per le storie che ho ancora da raccontare e per tutti i concerti che vivrò con la stessa intensità, la stessa passione di sempre. Ringrazio infinitamente il NUOVO IMAIE per questo importante riconoscimento”.
La motivazione del premio a Lino Banfi: Per aver dato vita con grande professionalità a personaggi indimenticabili del nostro cinema e della televisione, due tra tutti: l’ancor oggi mitico Oronzo Canà “L’allenatore del pallone” che in dvd ha venduto due milioni di copie e Nonno Libero, amatissimo da un pubblico trasversale di più generazioni. Personaggi che ci hanno fatto divertire, commuovere e, in definitiva, far conoscere meglio una dimensione indubbiamente significativa e autentica del nostro Paese. Attore straordinariamente autoironico, generoso, è senza dubbio uno degli artisti che ha saputo conquistarsi l’affetto dei colleghi e del pubblico con la spontaneità che lo contraddistingue e che gli ha permesso di costruire e conservare una carriera magistrale, valorizzando la sua fiera origine di uomo del Sud. Per tutto questo e molto altro ancora, grazie Lino.
La motivazione del premio a Raf: Con dieci milioni di dischi venduti nel mondo Raf, cantautore ancora oggi tra i più amati, fin dall’inizio della sua carriera che prosegue da oltre quarant’anni, ci ha regalato brani che hanno avuto la forza di varcare i confini nazionali ed entrare a pieno titolo tra i successi planetari, come “Self Control”. Quattordici album, sessanta singoli e altrettanti video pubblicati, è un artista che con la sua particolare vocalità riesce a conquistare il pubblico di ogni età. Impossibile citare tutti i grandi successi che lo hanno visto autore e/o interprete, da “Si puo dare di piu” con cui ha vinto il Festival di Sanremo, a “Gente di Mare”, “Cosa resterà degli anni 80”, “Infinito”, “Sogni”, “Ti Pretendo”, “Il Battito Animale” o “Interminatamente”, solo per ricordarne davvero un piccolo numero. Di Raf amiamo anche la sua sensibilità nei confronti dell’ambiente con l’invito a rispettarlo a cui ha dato voce con il tour “La mia casa 2023”. Un artista completo, autentico e sempre moderno.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.