Italia sotto shock per l’improvvisa ed inaspettata notizia della morte dello storico volto del volontariato italiano, venuto a mancare nelle ultime ore:
E’ notizia di oggi quella del decesso di Gino Strada. Il medico, attivista e filantropo italiano, fondatore, assieme alla moglie Teresa Sarti (1946-2009), dell’ONG italiana Emergency, sarebbe deceduto in Normandia. Nato a Sesto San Giovanni nel 1948, Strada fu chirurgo di guerra per il Comitato internazionale della Croce Rossa in scenari difficili come l’Afghanistan e la Somalia. La presidente dell’organizzazione, Rossella Miccio: “Siamo frastornati e addolorati. È una perdita enorme per il mondo intero. Ha fatto di tutto per rendere migliore il mondo. Ci mancherà tantissimo”. Di Gino Strada ricorderemo anche i suoi interventi nell’ambito della geopolitica internazionale e degli atti di guerra europei, fortemente criticati dal medico. A tal proposito, riportiamo qui sotto una sua analisi pubblicata nel 2011:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.