Secondo le previsioni meteorologiche, l’instabilità meteorologica – salvo variazioni dai successivi aggiornamenti – sembra destinata a prolungarsi sino alla fine di marzo 2025. Nel frattempo, la sede decentrata regionale della Protezione Civile di Puglia ha diramato una nuova allerta “gialla” per maltempo:
Meteo Puglia, prevista pioggia sino a fine marzo. Nuova allerta della Protezione Civile per la giornata del 25 marzo 2025:
Stando a quanto si apprende, infatti, dalla mezzanotte odierna e per le successive 24 ore gli esperti meteo prevedono precipitazioni “diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati puntualmente moderati”. La Protezione Civile regionale ha pertanto diffuso un messaggio di allerta gialla (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali valido su tutto il territorio pugliese per l’intera giornata del 26 marzo 2025. Centro Operativo Comunale (COC) e centrale operativa della Polizia locale seguiranno l’evolversi della situazione meteo a livello locale, garantendo il pronto intervento in caso di necessità. Per segnalare problemi correlati all’allerta meteo sono disponibili i numeri telefonici reperibili sul sito web della Protezione Civile Puglia. Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.
Ricordiamo che è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla tematica anche su Facebook cliccando “mi piace” alla pagina “METEO e terremoti Puglia Basilicata – video e foto in tempo reale” (cliccando qui).
#meteo #meteopuglia #allerta #allertameteo #bari #brindisi #foggia #taranto #lecce #andria #barletta #trani #capitanata #gargano #salento #murgia #altamurgia #adriatico #mare #vento #pioggia #temporale #precipitazioni #previsioni #protezionecivile #regione #puglia
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.