“Il Sistema 118 nazionale deve essere potenziato con una riforma urgente che veda assicurare gli standard qualitativi di risposta sanitaria migliori possibili in caso di emergenza ed urgenza. Se questa è un’esigenza ormai ineludibile, in Puglia assistiamo alla chiusura dei Punti di Primo Intervento senza avere una rete regionale di 118 organizzata ed efficiente e l’unico chiodo fisso del presidente Emiliano pare che sia quello di costituire un’altra, un’ennesima ed inutile agenzia regionale, stavolta per l’emergenza-urgenza. Noi siamo convinti della bontà di un modello composto da sei centrali operative, con la nascita di un Dipartimento regionale dell’emergenza. Il modello di governance, quindi, che proponiamo alla Giunta è quello che potenzia la capacità gestionale dei territori provinciali” – dichiara il consigliere regionale pugliese e capogruppo di Forza Italia in Consiglio Nino Marmo.
“Peraltro, ci si deve attrezzare anche per far fronte alle normative europee, a partire dal Numero Unico per le Emergenze (112), un sistema che va incastrato con quello del 118, favorendo la massima cooperazione tra i due segmenti. Ora, riteniamo che sarebbe quanto mai auspicabile avviare un dialogo costruttivo nel merito con il presidente della Regione, ed è per questo che gli rinnoviamo la richiesta di abbandonare l’idea di decidere tutto solo con alcune consultazioni esterne, escludendo ogni possibilità di confronto con il Consiglio regionale” – conclude il consigliere regionale di centrodestra.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.