Andria: pubblicata la manifestazione di interesse finalizzata alla realizzazione di eventi e iniziative da inserire nel cartellone del Carnevale andriese 2025. “Carnevale di Pace” è il tema scelto dal neo-costituito tavolo permanente aperto per la co-programmazione del Carnevale 2025. L’Amministrazione Comunale vuole promuovere un calendario di eventi per vivere giorni di festa, che coinvolgeranno la cittadinanza in un abbraccio generazionale fra i bambini, i ragazzi, i giovani e le loro famiglie. La manifestazione d’interesse è rivolta alle associazioni, istituti scolastici, parrocchie e oratori, gruppi informali.
«Abbiamo immaginato e pensato – commenta l’assessora alla Bellezza Daniela Di Bari – che per ogni passaggio di sviluppo delle comunità non può non essere indicato chiaro il percorso della cura e della Pace, per la riflessione continua, la consapevolezza e per le azioni concrete di pace a partire dalle piccole cose di ogni giorno per puntare all’orizzonte dell’intera umanità. Tutte le città sono chiamate ad assumersi la responsabilità di fare la Pace. Il carnevale nel percorso di co-progettazione avviato ha assunto, co-decidendo nel gruppo di lavoro, di vivere il percorso di creazione e dell’intera proposta con l’attenzione alla cura e alla pace come artigiani, come co-creatori di gesti e azioni di pace, come fermi sostenitori e promotori di attività e scelte per la pace e per i diritti umani.
Partecipiamo insieme, mettiamoci assieme promuovendo ogni azione volta a sviluppare la cultura della pace e dei diritti umani come Artigiani di Pace».
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 08/11/2024 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: cultura@cert.comune.andria.bt.it
Le proposte progettuali pervenute saranno valutate a insindacabile giudizio dell’Amministrazione Comunale che ne curerà e coordinerà l’organizzazione: https://www.comune.andria.bt.it/manifestazione-di-interesse-per-il-carnevale-andriese-edizione-2025-il-tema-scelto-carnevale-di-pace/
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.