Dopo la premiere internazionale all’Elmsta 3000 Horror Fest di Stoccolma e l’anteprima nazionale presso la sede dell’Apulia Film Commission, il pilot della web serie “Italian Horror Story” ideata e diretta dall’autore barese Giovanni Aloisio, approda alla Mediateca Regionale Pugliese con una proiezione e momenti di dialogo con il regista e parte del cast tecnico ed artistico.
Il pilot, ovvero una prima puntata di quello che potrebbe svilupparsi in una serie per il web, è intitolato “Sisters” ed è ambientato in un misterioso convento, con ambientazioni antiche dall’atmosfera gotica che strizzano l’occhio al Cinema di Mario Bava e Dario Argento. Ed è proprio il Maestro dell’horror italiano Dario Argento ad aver elogiato il lavoro di Aloisio per uno dei precedenti cortometraggi “La Signora delle Dodici Notti”.
Il pilot di Italian Horror Story è stato girato tra il centro storico di Andria e il seminario vescovile della città federiciana, che ha patrocinato anche il corto assieme alla provincia di Barletta – Andria – Trani. Per la prima volta nella storia, inoltre, i locali di alcuni sotterranei poco conosciuti della città sono stati utilizzati come location per il film in questione, che adesso è stato anche depositato nell’archivio della Mediateca Regionale Pugliese. L’incontro è stato moderato da Nick Ferrara (VideoAndria.com). Prossime ambizioni: si cercano produttori interessati a proseguire la storia online e forse anche con un lungometraggio. Qui sotto il VIDEO dell’evento:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.