Entusiasmo, emozione e grandi soddisfazioni per gli alunni della classe 2F dell’I.C. Oberdan-Vittorio Emanuele III di Andria. Nell’ambito del concorso letterario nazionale di scrittura creativa “Scrittori di classe”, promosso da Conad e giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, gli alunni della classe 2F si sono aggiudicati il terzo posto con la produzione del racconto intitolato “Una lezione di vita…in sedia a rotelle” – area tematica Crea, sezione Sperimenta. Un risultato eccezionale se si considera l’elevato numero di classi partecipanti, quasi 32.000 in tutta Italia appartenenti a scuole primarie e secondarie di I grado. I giovani scrittori in erba si sono cimentati nell’elaborazione di un racconto di avventura, ispirato al videogioco Minecraft: l’esperienza del gioco virtuale ha rappresentato una risorsa per immaginare e scrivere avventure nel mondo reale.
“Una lezione di vita…in sedia a rotelle” è un racconto avvincente ed emozionante, in cui il tema della disabilità si intreccia a quello dell’inclusione, dell’amicizia, del rispetto dell’ambiente, del rispetto dell’altro: la diversità diventa ricchezza e l’inclusione è l’opportunità di condividerla. Lodevoli l’impegno e l’entusiasmo profusi dagli alunni nella stesura del racconto e grande la soddisfazione della Dirigente, Prof.ssa Maria Teresa Natale, e della Docente di Lettere, Prof.ssa Arcangela Cafagna, che ha guidato i suoi ragazzi in questa splendida avventura!
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.