Renato Brucoli e Paolo Farina in dialogo sull’eredità e attualità di don Tonino Bello. Introduce il consigliere regionale Sabino Zinni. Sarà proiettato anche il docufilm “L’anima attesa”, di Edoardo Winspeare
Quanto è ancora attuale la profezia di don Tonino Bello? E in che misura ha anticipato il magistero di Papa Francesco? La venuta ad aprile in Puglia del pontefice, la seconda in una mese, in occasione del venticinquesimo anniversario della sua morte, prelude forse all’annuncio della beatificazione del compianto vescovo di Molfetta?
A questi e ad altri interrogativi proverà a suggerire una risposta Renato Brucoli, giornalista ed editore, ma soprattutto amico intimo e collaboratore di don Tonino.
Dialogherà con lui il prof. Paolo Farina, mentre l’introduzione della serata, dal titolo “La bisaccia di Don Tonino: tra profezia e realtà”, sarà affidata al consigliere regionale Sabino Zinni.
L’evento, organizzato da “Materia Prima”, offrirà anche l’occasione per rivedere il docufilm “L’anima attesa”, di Edoardo Winspeare. L’appuntamento è, dunque, fissato a lunedì 26 marzo, con inizio ore 20.00, presso la sede dell’Hub Lab di Andria, in via Flavio d’Excelsis, 22. Ingresso libero. Qui vi proponiamo un video diffuso su youtube nel quale don Tonino Bello, prima di morire, annuncia un messaggio di Pace per tutti:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.