Esprime soddisfazione l’assessore regionale Debora Ciliento sull’inaugurazione dell’ufficio scolastico provinciale della Bat nella sede di palazzo San Domenico a Barletta. “Quella di oggi è una data storica per la provincia di Barletta-Andria-Trani – dice Ciliento – che segnerà l’avvio di una nuova fase per il comparto scuola del territorio. Finalmente i bisogni e le difficoltà del personale scolastico avranno un interlocutore diretto. Sin da quando sono stata eletta consigliera regionale nel 2020 – ricorda l’assessore – mi sono adoperata con la piena condivisione dell’allora Senatrice Assuntela Messina e del Senatore Francesco Boccia, per il raggiungimento di questo risultato che da oggi andrà a rafforzare l’identità della provincia e la rende al pari delle altre. Un percorso avviato con il governo Conte 2 proseguito con il governo Draghi e adesso giunto con l’apertura della sede ufficiale a completamento di un lungo percorso”.
“La provincia si arricchisce così di un’altra istituzione statale strategica per l’identità del territorio che, sono certa, migliorerà la vita delle nostre comunità. Fino a ieri, infatti, i dieci comuni della Bat erano divisi tra Bari e Foggia: da oggi, invece, avranno un unico punto di riferimento proprio come accade per le altre province pugliesi. Buon lavoro a tutti coloro che lavoreranno nell’Usr Bat. Auguro buon lavoro alla dott.ssa Lotito e tutto lo staff affinché facciano sentire sempre presente la vicinanza delle istituzioni al mondo della scuola” – ha concluso Ciliento.
#scuola #istruzione #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.