“La mia scuola è differente“: parte dalla Regione Puglia il progetto tutto andriese che coinvolge le scuole di ogni ordine e grado per individuare percorsi di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata. Le nuove generazioni, per fortuna, sono quelle che si stanno rivelando pronte e sensibili al rispetto delle regole e dell’ambiente e quindi vogliamo fare leva sulla loro capacità comunicativa per diffondere messaggi di educazione capillare che arrivino anche ai più refrattari alle buone pratiche di differenziata.
Andria, lo ricordiamo, supera ormai il 75% di differenziata ma c’è ancora tantissimo da fare, partendo dalla cultura ambientale e dal rispetto delle regole” – ricorda sui social il Sindaco di Andria che ha poi affrontato il discusso argomento riguardante l’inquinamento atmosferico. Attraverso un video-aggiornamento diffuso su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:
“Tutto questo mentre i detrattori fanno campagna contro la città per un report sulla qualità dell’aria di Legambiente (con dati a monte falsati da una serie di fattori, primo tra tutti il posizionamento non idoneo di una centralina Arpa). In sostanza si sta ripetendo quanto già accaduto lo scorso anno: pagine di giornali per poi arrivare alle smentite e alle correzioni delle informazioni, dopo aver gettato fango (artatamente) sulla città. Ma non ci lasciamo impressionare e ci appelliamo innanzi tutto alla sensibilità di ciascuno, puntando per parte nostra su azioni già messe in campo dall’amministrazione, con scelte che nei prossimi anni dovrebbero cambiare radicalmente le cattive abitudini di moltissimi andriesi. Abbiamo tanto da spiegare e raccontare su questo tema e lo faremo puntualmente. Anche per smascherare chi vuole il male della Città. Andiamo avanti” – ha concluso la Sindaca Bruno. Il link al video:
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.