Ingresso gratuito a Castel del Monte e in altri siti pugliesi, ecco quando e l’elenco del Mibact

Domenica 6 ottobre torna la “Domenica al Museo” l’iniziativa introdotta nel luglio del 2014 dal Ministro per i beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.
 
Dall’estate del 2014 grazie alla domenica al museo sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello Stato.
Un’iniziativa molto amata dalle famiglie italiane che hanno così riscoperto e si sono riavvicinate al patrimonio culturale italiano. 
 
L’elenco in Puglia:
 
 
Castello svevo di Bari piazza Federico II di Svevia, 4 Bari Bari  
Museo Archeologico Nazionale di Gioia del Colle piazza dei Martiri del 1799, 1 Gioia del Colle Bari  
Parco Archeologico di Monte Sannace Strada Provinciale 61 – Gioia del Colle – Turi Km 4,5 Gioia del Colle Bari  
Castel del Monte località Castel del Monte Andria Barletta-Andria-Trani  
Castello svevo di Trani piazza Manfredi, 16 Trani Barletta-Andria-Trani  
Museo Nazionale “Giuseppe Andreassi” e Parco Archeologico di Egnazia via delle carceri, 87 Fasano Brindisi  
Castello di Copertino piazza Castello Copertino Lecce  
Museo archeologico nazionale di Taranto – MArTA via Cavour, 10 Taranto Taranto  
 
 
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.