L’ennesima segnalazione dal servizio Whatsapp di VideoAndria.com ci porta nella zona vicina al parcheggio del cimitero comunale di Andria (a tal proposito, ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale). Questa volta un cittadino ha inviato al nostro numero Whatsapp una serie di immagini che ritraggono decine di rifiuti abbandonati. La testimonianza che la “cultura” dell’abbandono è ancora purtroppo radicata in una minoranza di andriesi che purtroppo in casi come questi contrasta in maniera drammatica l’onestà e la sensibilità della maggioranza di cittadini rispettosi per l’ambiente in cui vivono.
Nella speranza che i nuovi sistemi di videosorveglianza possano presto colpire questi veri e propri criminali, riportiamo qui sotto le immagini giunte alla nostra redazione:
in questa immagine è ben evidente come parte dei rifiuti siano composti da sacchetti dell’immondizia che dovrebbero essere invece conferiti attraverso il servizio di raccolta porta a porta spinta da anni offerto dall’amministrazione comunale:
plastica e altro materiale gettato come se nulla fosse:
tra i rifiuti presenti nella zona vicina al parcheggio del cimitero, persino oggetti ingombranti (che andrebbero trasportati presso l’isola ecologica):
resti di bottiglie di birra (da dove provengono?):
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.