“Il 23 febbraio, il circolo di Bisceglie di Sinistra Italiana, denunciava lo stato di pericolosità e degrado della S.P. 13 Bisceglie Andria e l’indifferenza politica e gestionale che ha tristemente decretato il primato della strada più pericolosa della provincia BAT. Oggi, purtroppo, al triste bilancio di incidenti, morti e feriti, si è aggiunta la notizia di una tragedia annunciata che non può fare sconti a nessuno e per la quale occorrerà accertare quali siano stati gli impedimenti e se vi siano state inerzie e negligenze, fattispecie, ovviamente che competono alle autorità competenti ma che sono, oggi più che mai, il pane che alimenta la nostra tavola, quella di una società civile eccessivamente esposta alle incapacità e alle leggerezze nella gestione della cosa pubblica” – così Giovanni Papagni Segretario SI Bisceglie, Vincenzo Topputo Segretario SI Trani e Rino Zagaria Segretario SI Andria che continuano –
“Avevamo evidenziato la pericolosità in prossimità delle intersezioni in corrispondenza dei punti di accesso all’Autostrada A4, S.S. 98 e della S.S.16; parlato del bisogno di installare gli autovelox, di ampliare la carreggiata, di riformulare il manto stradale e la segnaletica orizzontale e verticale, di illuminarla, di correggere il piano altimetrico ed altro ancora. Ci saremmo aspettati una presa di posizione politica tanto della maggioranza quanto dell’opposizione al Consiglio Provinciale, soprattutto che facesse chiarezza delle motivazioni gestionali che hanno bypassato la programmazione e realizzazione degli interventi necessari, nonostante ci fossero i finanziamenti da più tempo. Non abbiamo più tempo e non vogliamo perderci in una inutile retorica su una vicenda triste e dolorosa, che richiama alla mente, altri disastri simili. SINISTRA ITALIANA, nell’esprimere il cordoglio sentito alle famiglie delle vittime, auspica che la Magistratura faccia piena luce sulle cause dell’accaduto e chiede alla Prefettura la convocazione per l’istituzione di un urgente tavolo che non escluda provvedimenti chiari e netti, tra i quali sarà necessario valutare la chiusura della strada S.P. 13 per consegnarla all’utenza solo quando sarà resa definitivamente sicura, quindi, le capacità amministrative e gestionali dell’ente provinciale”.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.