Incidente ferroviario del 12 luglio 2016: il 29 novembre a Roma i risultati indagini tecniche

La Direzione Generale per le Investigazioni  ferroviarie e Marittime (DIGIFEMA), in relazione all’incidente ferroviario del 12.07.2016, comunica ai feriti e ai parenti delle persone decedute che, ai sensi dell’art. 21 c.2 del D.Lgs. n. 162/2007, mercoledì 29 novembre 2017, alle ore 09.30, presso la sede del Ministero in Viale dell’Arte n. 16 – Roma, saranno presentate le risultanze dell’investigazione tecnica sull’incidente.

Le investigazioni svolte dalla DIGIFEMA hanno come obiettivo – prosegue la nota – il miglioramento della sicurezza ferroviaria attraverso l’individuazione delle cause tecniche di incidenti e inconvenienti e la conseguente formulazione di raccomandazioni di sicurezza. Le investigazioni non attribuiscono colpe o responsabilità, di esclusiva competenza dell’Autorità Giudiziaria. Durante l’incontro – che sarà svolto nel pieno rispetto dell’anonimato delle persone coinvolte nell’incidente – saranno illustrate la catena degli eventi, le cause e le raccomandazioni proposte, al fine di acquisire – si conclude la nota – pareri, opinioni ed osservazioni sull’investigazione.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.