I militari della Guardia di Finanza del Gruppo Taranto, durante un controllo del territorio, hanno scoperto un ingegnoso stratagemma per il trasporto di gasolio di contrabbando: un’ambulanza dismessa. L’insolita modalità di trasporto:
L’operazione è avvenuta nei giorni scorsi, in una mattinata festiva. I militari hanno notato un’ambulanza che procedeva a bassa velocità su una strada secondaria. L’insolito comportamento ha insospettito i finanzieri, che hanno fermato il mezzo per un controllo più approfondito. All’ispezione del vano posteriore, è emersa la vera natura del mezzo:
Un’ambulanza dismessa adibita al trasporto illegale di carburante. Al posto delle barelle e delle attrezzature mediche, c’erano due grosse cisterne in plastica contenenti oltre 1.000 litri di gasolio per autotrazione. Accanto alle cisterne, sono state rinvenute anche alcune taniche e una pompa artigianale per il travaso del carburante. L’assenza dei prescritti documenti di accompagnamento ha portato al sequestro del gasolio di contrabbando, delle attrezzature e dell’ambulanza. Il conducente del mezzo è stato denunciato per il reato di sottrazione al pagamento delle accise. Le indagini proseguono per identificare il canale di approvvigionamento del gasolio di contrabbando e per individuare eventuali complici del conducente. Le frodi alle accise, oltre al danno economico per lo Stato, danneggiano la libera concorrenza e alimentano le attività delle organizzazioni criminali. Lo riporta il sito web PugliaReporter.com.
#guardiadifinanza
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.