Il Sindaco di Andria ricorda Papa Francesco: il suo messaggio di umiltà insegnamento in un mondo di guerra ed arroganza

«”Chi sono io per giudicare?“. Glielo abbiamo sentito ripetere spesso, a Francesco. Sempre con il sorriso, con la mitezza. Con quegli occhi amorevoli e accoglienti. L’accoglienza. L’apertura. L’abbraccio. Ai ‘diversi’, agli emarginati, ai sofferenti, ai tormentati, agli ultimi. “Chi sono io per giudicare”? Lui, che di giudizi e attacchi e cattiverie ha fatto il pieno. Lui, che non ha esercitato il suo ministero per la Chiesa ma per gli uomini. Per tutti. Per le donne e gli uomini di questo tempo così martoriato, così pieno di contraddizioni, così carico di un dio che si chiama “io”» – ricorda sui social il Sindaco di Andria che, a seguito della notizia della scomparsa del Santo Padre, ha poi aggiunto:

«L’egoismo, la prepotenza, l’arroganza. Che ha provato a smorzare con la più potente delle armi, nella guerra del quotidiano: l’umiltà. Addio Papa Francesco. Il più piccolo tra gli uomini di questo tempo malato. Pellegrino di speranza, sulle strade di chi non crede. Testimone di amore, per chi crede che l’ultima parola della vita non è la morte. Addio, Francesco!» – ha concluso sui social la Sindaca Bruno. Il link al post:

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #sindaco #papa #francesco #bergoglio #politica #giovannabruno

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.