Il 25 aprile 2025 segnerà un momento significativo per l’Italia, poiché si celebrerà l’ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Questa data non rappresenta solo un’importante tappa nella storia del nostro Paese, ma è anche un’opportunità per riflettere sui valori di libertà e democrazia che sono stati conquistati con sacrificio e determinazione. Per commemorare questo evento storico, la Direzione regionale Musei Puglia ha aderito all’iniziativa nazionale promossa dal Ministero della Cultura italiano:
Ingressi gratuiti anche per musei e parchi archeologici:
Tutti i musei, castelli e parchi archeologici della regione saranno aperti gratuitamente al pubblico. Questa apertura straordinaria offre a cittadini e turisti l’opportunità di esplorare e apprezzare il ricco patrimonio culturale pugliese, in un contesto di celebrazione e riflessione. Castel del Monte, simbolo iconico della Puglia sito nel territorio di Andria e patrimonio dell’umanità Unesco, sarà uno dei luoghi chiave di questa giornata. La sua architettura unica e la sua storia affascinante attireranno visitatori da ogni parte, offrendo un’occasione imperdibile per scoprire le meraviglie di questo castello medievale. Inoltre, i musei e i parchi archeologici della regione, che custodiscono tesori inestimabili della storia e della cultura pugliese, si uniranno a questa celebrazione, accogliendo i visitatori con eventi speciali, mostre e attività didattiche. Sarà un momento per riscoprire le radici storiche della nostra identità e per educare le nuove generazioni sull’importanza della libertà e della democrazia.
#25aprile #andria #puglia #casteldelmonte #gratis #gratuiti #musei
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.