Una gigantesca colonna di fumo nero ben visibile da lontano è stata avvistata nel pomeriggio del 6 giugno 2024 fra la statale 96 e la ferrovia, nel territorio di Modugno:
Stando a quanto si apprende, le fiamme, per cause in corso di accertamento, sono partite da un deposito di rifiuti gestito da una ditta specializzata. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli operatori dei Vigili del Fuoco per lo spegnere le fiamme. Il sindaco di Modugno ha emesso un’ordinanza sindacale con varie disposizioni a tutela della salute pubblica: “L’incendio – rende noto – ha sprigionato una colonna di fumo estesa e per tale ragione abbiamo istantaneamente allertato Arpa Puglia che è al lavoro per individuare potenziali situazioni di rischio per la salute. In attesa di risultati certi, ho ritenuto necessario adottare misure precauzionali urgenti attraverso un’ordinanza sindacale con alcune disposizioni da rispettare”, Tra queste la “limitazione delle attività all’aperto: Per le prossime 24 ore, è necessario evitare tutte le attività all’aperto, in particolare quelle ludiche, sportive e ricreative”. Prevista anche la “chiusura delle finestre: In caso di fumi persistenti e maleodoranti, è consigliato di chiudere le finestre delle abitazioni”. “A causa dell’incendio di oggi pomeriggio presso il capannone dell’insediamento produttivo “Recuperi Pugliesi”, che ha sprigionato una colonna di fumo estesa, lo spettacolo previsto per questa sera a Balsignano, “Tra le mie onde” di Sergio Muniz è rinviato al 21 giugno” – si rende noto, inoltre, dall’amministrazione comunale. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:
#modugno #incendio #bari
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.