Il nome del Sindaco di Andria – Giovanna Bruno – spicca all’apice dell’elenco regionale tra i nomi dei Sindaci più graditi in Puglia nell’ambito della classifica di Governance Poll 2024, l’indagine realizzata annualmente dall’agenzia Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore e resa nota sul quotidiano di Confindustria. Sempre per l’indagine statistica, l’avv. Bruno è anche tra i primi 25 Sindaci più graditi a livello nazionale:
Giovanna Bruno è il Sindaco più gradito in Puglia, 25esima in Italia e gli altri Sindaci
La prima cittadina andriese risulta risulta infatti anche al 25esimo posto in Italia, prima tra i sindaci pugliesi e seguita dalla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, al 32esimo posto nazionale. Giuseppe Marchionna (Sindaco di Brindisi) è invece al 59esimo mentre Rinaldo Melucci di Taranto al 70esimo. L’analisi non riporta chi è stato quest’anno, ovvero Vito Leccese (recentemente eletto Sindaco di Bari) ed Adriana Poli Bortone, Sindaca di Lecce. A guidare la classifica nazionale, invece, c’è Michele Guerra, Sindaco di Parma, che lo scorso anno era quarto – si piazza davanti a tutti con con un gradimento del 63%. Seguono il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (62%) e quello di Ravenna Michele de Pascale (61%). Appaiati al quarto posto ben sette sindaci con il 60% delle preferenze: Luigi Brugnaro (Venezia), Mario Conte (Treviso), Alessandro Canelli (Novara), Mattia Palazzi (Mantova), Matilde Celentano (Latina), Claudio Scajola (Imperia) e Giuseppe Cassì (Ragusa). Di seguito, il commento della prima cittadina andriese in merito all’importante notizia:
Il Commento di Giovanna Bruno:
«All’ancora viva emozione per il Premio Nazionale Ambrosoli, stamattina si aggiunge una ulteriore iniezione di positività – commenta il sindaco Bruno – Apprendere di essere il primo sindaco in Puglia, per gradimento dei cittadini, è davvero un immenso regalo. Un percorso in crescendo, giorno dopo giorno, anno dopo anno. E mi piace sottolineare che è il risultato dell’intera amministrazione, di cui in quanto sindaco sono la punta avanzata ma sempre all’interno di una squadra. Squadra che uno dietro l’altro sta raggiungendo obiettivi quotidiani e strategici, in un contesto difficilissimo ma con grande determinazione, spirito d’insieme e abnegazione. Il riconoscimento nazionale di oggi, appartiene a tutta la compagine di governo. Alla soddisfazione personale, poi, si aggiunge ancora una volta il senso di dovere e di responsabilità che mi vedranno spendere al massimo delle possibilità in questa fase finale del governo della Città. Sono consapevole di quanto ancora di più e meglio si debba e si possa fare – conclude il sindaco – E per questo garantisco tutto il mio impegno, frutto di un grande amore per questa città e la sua gente. Sono onorata di esserne la guida. Testa bassa, andiamo avanti».
#andria #sindaco #statistiche
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.