Giovani morti di tumore, ad Andria cittadini annunciano manifestazione: “tutelate la nostra salute”

E’ in programma per mercoledì 16 ottobre la manifestazione pubblica finalizzata a sollecitare le istituzioni per la tutela della salute pubblica nel contesto attuale, fatto anche di numerose installazioni di ulteriori manufatti che continuano a fa discutere. A renderlo in un comunicato è l’associazione “Io Ci Sono!” di Andria che conferma di aver regolarmente comunicato nei termini alla Questura di Barletta Andria Trani. A chiarire i termini dell’intervento pubblico è stato il Presidente dell’associazione – l’Attivista Sociale Savino Montaruli – che ha dichiarato:

“Andria è già invasa da ripetitori telefonici ed antenne. La nostra Associazione sta continuando ad occuparsi di diverse situazioni che preoccupano i residenti. Stiamo aspettando gli esiti dei ricorsi nei vari gradi di giudizio e la nostra preoccupazione aumenta di giorno in giorno, anche alla luce dei drammatici eventi che continuano ad accadere nella nostra città. “ANDRIA x la SALUTE” è un sit-in che invita alla riflessione ma anche un impulso affinché la cittadinanza non resti passiva di fronte alle minacce ambientali ed al progressivo decadimento della qualità della vita nella città di Andria dove, evidentemente, c’è qualcosa che non va e che preoccupa la cittadinanza. PIU’ ATTENZIONE ALLA CITTA’, ALLA SALUTE DEI CITTADINI, ALLA QUALITA’ DELLA VITA, PIU’ ATTENZIONE ALLE PERSONE. Sono questi gli slogan che uniscono in un sentimento di solidarietà civile tutti i cittadini sensibili ed attenti, affinché tragedie come quelle vissute da tantissime famiglie andriesi possano essere evitate. Per fare questo è urgente intervenire su tutti i fattori di rischio, attuando opportuni strumenti di prevenzione e di analisi, ad oggi quasi completamente assenti come assenti sono le Politiche della Salute e della Prevenzione nella città di Andria la cui condizione sanitaria continua a far riflettere ed a destare stupore e preoccupazione anche nel mondo scientifico italiano” – conclude Montaruli che coordinerà il sit-in in Viale Crispi che si terrà il giorno mercoledì 16 Ottobre 2024, dalle ore 19,30.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

#andria #antenne #telefonia #5g #salute #andriesi

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.