Gilet Arancioni, agricoltori andriesi a Roma “ridateci la dignità”

Sono partiti da Andria per poi giungere nella capitale: è la nuova, ennesima, avventura del movimento dei Gilet Arancioni, che racchiude in se una serie di sigle associative del settore agricolo andriese. Tra questi anche gli imprenditori agricoli del C.L.A.A. – Comitato Liberi Agricoltori Andriesi, che stanno manifestando per ottenere un risultato concreto riguardante gli aiuti di Stato che dovrebbero risarcire l’agricoltura pugliese dai danni da gelate e da quelli causate dal batterio della xylella. Il condizionale è d’obbligo perché, nonostante la prima manifestazione avvenuta prima a Bari e poi con un incontro svoltosi a Roma, e nonostante gli annunci del Ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio, all’orizzonte di questa preoccupante vicenda non è ancora visibile una concreta risoluzione.

Per questo gli agricoltori pugliesi sono nuovamente tornati a manifestare, con l’auspicio che stavolta la politica nazionale possa non solo ascoltare ma finalmente agire: ammonterebbero a milioni di euro i danni causati dalle gelate e dalla xylella, con una conseguente grave e notevole riduzione della produzione di olio a livello regionale. Se dovesse fermarsi del tutto questo settore, a rischio non sarà soltanto il comparto olivicolo ma molto probabilmente l’intero sistema economico del territorio.  Un altro scatto fotografico giunto da Roma: 

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.