Nella serata di ieri, una efficace sinergia tra cittadini, volontari ambientalisti e Vigili del Fuoco ha consentito un’operazione di salvataggio di un esemplare di gatto nato da pochi giorni:
stando a quanto riferito, infatti, lo scorso 19 luglio una cittadina ha segnalato la presenza di un gatto intrappolato in un anfratto di un edificio, nel Quartiere Europa di Andria. Sul posto si sono quindi recati alcuni volontari della sezione locale di FareAmbiente, riconosciuti anche come Guardia Zoofile del territorio.
Il micio – che fa parte di una cucciolata della città in fase di svezzamento – è stato così individuato dalle guardie di FareAmbiente che hanno constatato la gravità della situazione. Per prelevare il povero gattino è stato necessario l’intervento specializzato dei Vigili del Fuoco che hanno così consentito il recupero dell’animale, poi restituito a mamma gatta. Un bell’esempio di sinergia che dimostra l’efficacia della segnalazione dei cittadini e il conseguente intervento degli operatori preposti. Un ringraziamento speciale agli associati di FareAmbiente e ai Vigili del Fuoco per aver risolto la problematica. Un altro scatto fotografico:
La segnalazione è giunta in redazione attraverso il nostro sistema di segnalazione mobile (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni, immagini e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui oppure scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com). I VF nel quartiere Europa:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.