Oggi venerdì 26 gennaio alle ore 20:00 presso la fumetteria Comics Alley di Andria (Via Asiago 68, Andria), si terrà un nuovo appuntamento di “Fumetto (al) Femminile” durante il quale Licia Cascione presenterà la sua opera di debutto, “Fantasmi di famiglia” cui seguirà una sessione di firma copie. L’opera, edita da Ottocervo, marchio della casa editrice indipendente Antonio Mandese Editore & Figli, ci porta in un mondo magico e misterioso in cui il folclore del meridione e il realismo storico della seconda guerra mondiale si incontrano facendo da sfondo alla storia di tre sorelle e due fratelli: Lina, Anna, Chiara, Michele e Francesco. Licia ci guida all’interno di un focolare di un piccolo villaggio pugliese e traccia, con grande sensibilità, il percorso verso l’età adulta dei cinque protagonisti, nonostante gli orrori della guerra e le apparizioni sovrannaturali di ispirazione folcloristica.
Nata nel 1995, Licia Cascione è laureata in Scenografia Cinematografica all’Accademia di Belle Arti di Bari e ha poi frequentato la scuola di fumetto, disegno e illustrazione Grafite. Appassionata di k-drama e gattini, è conosciuta sui social con lo pseudonimo di “pinna.blu_”. Con “Fantasmi di famiglia”, il suo fumetto d’esordio, Licia ci riporta indietro nel tempo e attraverso il suo tratto sensibile e romantico, ci lascia immergere in un folklore magico e locale. Fin dal principio, il “Collettivo KA-POW!” si è posto l’obiettivo di diffondere la passione per il fumetto e il cinema d’animazione nella città di Andria, creando un ponte tra il pubblico e le talentuose autrici italiane attraverso gli incontri di “Fumetto (al) Femminile”. La cittadinanza è quindi invitata a lasciarsi conquistare da Licia Cascione e dalla sua opera intrisa di storia, mazzamarielli, fate delle casa e malombre.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.