Si è riunito questa mattina, presso la sede del Palazzo del Governo di Barletta, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia del territorio e dei rappresentanti della Provincia e dei Comuni capoluogo.
Nel corso del Comitato, anche alla luce delle disposizioni ministeriali, è stata evidenziata l’esigenza di disporre un innalzamento dell’attenzione sulle misure di vigilanza e sicurezza sul territorio provinciale in vista delle imminenti festività pasquali. In particolare è stata condivisa la necessità di intensificare l’attenzione da parte delle Forze di Polizia, con l’ausilio delle Amministrazioni comunali e di tutti gli enti coinvolti, verso le località con prevedibile significativo afflusso di persone, tra i quali luoghi di culto, mete turistiche, monumenti e musei, locali di ritrovo, centri commerciali e scali ferroviari.
Sempre nel corso della mattinata si è poi riunito il Comitato Operativo per la Viabilità, cui hanno partecipato i rappresentanti di Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Autostrade, Anas, Provincia e del Servizio di Emergenza Territoriale 118.
La Prefettura ha ribadito la necessità di un rafforzamento della vigilanza sulle strade, unitamente ad un’attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di comportamento alla guida, in vista sia delle imminenti festività di Pasqua sia dei ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Per l’occasione saranno inoltre predisposti appositi piani per garantire tempestivi interventi di assistenza e soccorso agli utenti in caso di emergenze dovute all’intensità del traffico ed incidenti.
Ufficio di Gabinetto
dott. Enrico Aiello
Tel. e fax 0883539451
e-mail: enrico.aiello@interno.it
p.e.c.: prefettura.prefbt@pec.interno.it
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.