Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei Giornalisti: ad Andria Santa Messa nella Chiesa dell’Immacolata

Domani venerdì 24 gennaio, alle ore 11.00, nella chiesa dell’Immacolata in via Regina Margherita ad Andria, verrà celebrata la Santa Messa in occasione della festa del  Patrono dei Giornalisti, San Francesco di Sales. La celebrazione sarà officiata da Don Felice Bacco, Responsabile dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, insieme a Don Peppino Ruotolo, decano dei giornalisti andriesi.
A San Francesco  di Sales è dedicato il Circolo della Stampa fondato nel 2009 che ha sede presso l’Oratorio Salesiano di Andria.
Francesco di Sales ( 21 agosto 1567 – Lione, 28 dicembre 1622), vescovo cattolico francesenobile di antica famiglia savoiarda, ordinato sacerdote il 18 dicembre 1593, fu inviato nella regione del Chiablese, dominata dal Calvinismo e si dedicò soprattutto alla predicazione, prediligendo il metodo del dialogo: inventò i cosiddetti «manifesti», che permettevano di raggiungere anche i fedeli più lontani. È stato proclamato santo nel 1665 da papa Alessandro VII ed è uno dei dottori della Chiesa.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.