La collisione tra un elicottero e un veicolo – seguita da un incendio – è stata simulata nell’ambito di un’esercitazione svoltasi nella notte tra martedì e mercoledì presso l’aeroporto di Bari:
L’obiettivo è stato quello di mettere alla prova l’efficienza dei soccorsi in caso di emergenza reale. Vigili del fuoco, personale ADP e 118 hanno lavorato in sinergia per simulare un intervento tempestivo, salvaguardando vite umane immaginarie, estinguendo l’incendio e mettendo in sicurezza l’area. L’esercitazione, classificata come “Incidente a basso impatto con incendio”, è stata un’occasione fondamentale per affinare le procedure operative, testare le attrezzature e migliorare la comunicazione tra le diverse squadre di soccorso. I dati raccolti durante l’esercitazione saranno analizzati attentamente per ottimizzare i piani di emergenza e garantire la massima sicurezza all’interno dell’aeroporto.
Fonte: https://www.vigilfuoco.it/comando-vvf-bari/notizie/esercitazione-aeroporto
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.