“Elogio della diversità e delle differenze” – è così intitolato l’incontro promosso dall’Associazione Psicologi e Società ( APeS) sulla scia dei “Seminari In – Formativi APeS” svolti negli anni scorsi.
Si tratta di un “Laboratorio” che intende stimolare tutti i soci dell’Associazione ad un confronto libero e professionale su alcune tematiche di notevole impatto etico, sociale e psicologico che negli ultimi anni hanno acquisito sempre più’ importanza nella nostra Formazione Clinico – Psicologica e Psicoterapeutica.
Tematiche molto complesse e di grande attualità psico-sociale quali quelle relative, all’identità di genere, alla omosessualità, alla biodiversità, alle unioni civili, alla omogenitorialità ed alla maternità surrogata.
Obiettivi.
A. attivare un percorso formativo interno alla e della nostra Associazione fatto di significativi momenti di studio , di approfondimento teorico , di scambio e di confronto professionale sulle predette tematiche ;
B. trasferire quanto eventualmente condiviso nel suddetto “ percorso “ in un Progetto di “Educazione alla Diversità“ dell’APeS da proporre alle suole ed alla Comunità sociale complessivamente intesa.
METODOLOGIA.
Il Laboratorio si articolerà in 4 incontri tematici a valenza teorico-pratica e saranno perciò improntati ad una metodologia interattiva con:
a. breve introduzione teorica ; b. ampia discussione in gruppo ; c. sintesi conclusiva scritta.
Si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore 18.00 alle ore 20.00. A conclusione dell’ultimo incontro è previsto un piacevole momento associativo socializzante e ricreativo con buffet a cura dell’APeS.
DESTINATARI.
Gli incontri sono rivolti ai Soci APeS. e si svolgeranno, come da programma, presso la nostra sede in via Asiago n° 71 – Andria.
La partecipazione agli incontri è GRATUITA. Saranno rilasciati Attestati di partecipazione.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA. Consiglio Direttivo APeS .
Per info: Tel. 3403587087 – 3203626532. Sito web: www.apespsicologi.it – email: Info@apespsicologi.it. Qui sotto il programma:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.