Dopo circa un anno di lavori di restauro, è stato inaugurato il Mu.Ve., il Museo dei Vescovi presso la Basilica Concattedrale di San Sabino a Canosa di Puglia. I lavori di restauro hanno interessato il piano interrato del Museo e anche l’adeguamento per le disabilità del portone monumentale e di alcune parti dello scalone:
L’inaugurazione si è svolta giovedì 8 febbraio alla presenza del Vescovo della Diocesi di Andria Mons. Luigi Mansi, del sindaco di Canosa Vito Malcangio, di Mons. Celestino Migliore Nunzio Apostolico a Parigi, Don Felice Bacco parroco della Basilica Concattedrale di San Sabino e direttore del Museo dei Vescovi, Grazia di Bari Consigliere Regionale con delega alla Cultura, Anita Guarnieri dirigente della Soprintendenza della Bat e Foggia, Sergio Fontana presidente della Fondazione archeologica Canosina oltre al prof. Giuliano Volpe, Aldo Patruno e l’arch. Giuseppe Matarrese.
Da oggi venerdì 9 febbraio il Museo è aperto al pubblico dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 18.00 alle 20.00). Un breve video pubblicato sul sito https://www.museodeivescovi.it/
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/videobarlettaandriatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.