Intervistato nel corso dell’evento “Prima le idee – ritorno al futuro” – dal palco allestito ad Andria il Ministro Giuli ha annunciato un vero e proprio “Decreto Cultura“:
L’annuncio di “30 milioni per le biblioteche” e su Castel del Monte, Canosa di Puglia e teatro ad Andria il Ministro risponde così:
Stando a quanto si apprende, il Governo Meloni sarebbe infatti in procinto di distribuire risorse pari a 30 milioni per le biblioteche per “alimentare la filiera dell’editoria” con una “particolare attenzione per il Mezzogiorno“. L’obiettivo dell’esecutivo sarebbe quello di “sbloccare tutta una serie di fondi per dare delle risposte fattuali“. Ad Andria, lo ricordiamo, il Ministro ha partecipato al dibattito dal titolo “La politica della Cultura”, durante il quale Giuli ha dialogato con Pietro Senaldi, co-direttore di Libero Quotidiano, sul ruolo della cultura nella costruzione di un’identità nazionale forte e condivisa. Alle tv locali, sempre il Ministro della Cultura italiano ha confermato anche che su Castel del Monte c’è un’attenzione per la “manutenzione” e la “valorizzazione”. Ad Andria – ha ricordato sempre il Ministro Giuli – un teatro non c’è ma “sarebbe bello che ci fosse”. Belle parole anche per la vicina Canosa di Puglia: “è meravigliosa” dove in in programma non solo l’estensione degli spazi espositivi ma anche spazi di “formazione, condivisione, di laboratori culturali” capaci di coinvolgere tutta la cittadinanza. Il video:
#cultura #politica #andria
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.