“Buongiorno andriesi, vi informo che il nostro centro storico sta cadendo a pezzi. E’ successo ieri in Via Fellecchia vicino la chiesa di San Nicola“ – una prima segnalazione è stata diffusa sui social nelle ultime ore da una cittadina.
Il crollo è quindi avvenuto nella giornata di ieri creando attimi di paura tra i residenti del noto quartiere centrale della città di Andria. Tuttavia, non ci sarebbero feriti.
Nelle immagini, si nota la presenza di alcuni mattoni di vecchio tipo sparsi lungo la pavimentazione della struttura, che a quanto sembra non sembrava abitata (a tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).
Purtroppo, non si tratta dell’unico caso di crollo nel centro storico nel giro di pochi anni: si tratta di un fenomeno che sta interessando da tempo alcune abitazioni private, parzialmente crollate o in pericolo crollo. In questo scenario non molto rassicurante, istituzioni, uffici preposti e forze dell’ordine devono necessariamente effettuare i dovuti controlli per constatare la sicurezza di questi edifici.
Tuttavia, sta anzitutto ai proprietari collaborare per assicurare che queste strutture siano in grado di “tenere” nel tempo. Questo lo diciamo a prescindere dalla singola situazione come quella riportata oggi in questo articolo, anche perché ancora poco chiare risultano le cause che hanno portato al cedimento parziale della struttura. Le foto:
un’altra foto:
ancora un altro scatto fotografico:
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.