Coronavirus, ad Andria volontari Misericordia informati su metodo di identificazione e prevenzione

“Un documento per informare il personale operativo su come riconoscere una possibile infezione da Corona virus e quali procedure adottare per una corretta protezione degli operatori – è quanto possibile leggere sul sito web della Confraternita Misericordia di Andria che aggiunge:

“L’Area Emergenze della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia ha diffuso una circolare dedicata, elaborata rifacendosi alle linee guida diffuse dal Ministero della Salute. Nel testo sono contenute le risposte relative al virus e tutte le procedure da adottare in caso ci si trovi a soccorrere un individuo che mostra i sintomi della malattia. Il documento fornisce le principali istruzioni che non sostituiscono le altre norme operative che ogni servizio sanitario locale o regionale emanerà in seguito. L’Area Emergenze e la Confederazione Nazionale manterranno alta l’attenzione sulla questione e si impegnano a seguirne con attenzione i prossimi sviluppi. Per ulteriori informazioni http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jspistruzioni protezione da Corona Virus“.

Segui tutte le news iscrivendoti al gruppo Whatsapp dedicato alla Provincia di Barletta-Andria-Trani oppure iscrivendoti sul canale Telegram cliccando qui.

L’iniziativa della Misericordia è in aggiunta a quella messa a punto nei giorni scorsi dalla Asl Bt che, in sinergia con il Ministero della Salute, ha diramato un protocollo rivolto all’intero personale sanitario (118, medici, Pronto Soccorso ecc..) per misure analoghe finalizzate all’individuazione di casi sospetti ed al contempo a garantire la salute del personale sanitario. Attualmente, non risultano casi sospetti nel nostro territorio e di conseguenza opportuno risulta evitare la diffusione di contenuti allarmistici privi di fondamento. 

A segnalarci la notizia anche alcuni utenti del web (a tal proposito ricordiamo che scrivendo alla Pagina facebook.com/www.cronaca.news è possibile inviare segnalazioni, osservazioni anche con foto e video, inoltre è possibile seguire tutte le news anche su Telegram all’indirizzo https://t.me/cronaca_news) oppure iscrivendosi sul gruppo Whatsapp cliccando su questo link di invito.

---- Comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue più sotto ----- ---- Fine comunicazione di servizio di VideoAndria.com ---- l'articolo prosegue qui sotto -----

 

#andria #casteldelmonte #andriesi #provinciabat #piazzacatuma #sanvalentinoandria #vialecrispiandria #sanvalentinoandria #comuneandria #comunediandria #chiavara #centrostoricodiandria #andriabarlettatrani #andrianotizie #documentariandria #andrianews #videoandria #videoandria.com #andriafacebook #andriawhatsapp #andriatelegram #andriainstagram #andriapuglia

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.