Gli imprenditori cinesi stanno pagando il conto dell’allarmismo alimentato dalle fake news e da titoli sensazionalistici di taluni siti web che, invece di limitarsi a diffondere le tecniche di precauzione sul coronavirus (virus attualmente non segnalato nella regione Puglia), hanno evidentemente scaturito una vera e propria psicosi, colpendo sopratutto la fascia meno informata della popolazione, che sta reagendo persino con drastiche decisioni, disertando i negozi gestiti da imprenditori di origine cinese:
imprenditori che spesso non tornano nella loro madrepatria da anni e che vendono prodotti che troviamo anche nei negozi di imprenditori italiani. Gli imprenditori attivi nel settore alimentare stanno invece tentando di contrastare la disinformazione pubblicando sui social informazioni relative all’origine dei loro prodotti, spesso italiani o comunque di origine europea. Nonostante questo, complice la costante tensione alimentata sopratutto dai media internazionali, si registrano cali in molteplici attività commercial:
Una situazione all’incontrario se si considera quella registrata sino a qualche mese fa, quando l’imprenditoria cinese nel nostro territorio era in forte ascesa grazie anche ai prezzi competitivi dei prodotti. Fortunatamente, nella città federiciana non si registrano invece i vergognosi episodi di razzismo riscontrati in altre località: nonostante il disagio, i cittadini andriesi si dimostrano comunque solidali.
Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile inviare segnalazioni, immagini per la pubblicazione, mentre, per seguire tutte le news in tempo reale, vi consigliamo di cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/VideoAndriaWebtv oppure iscriversi a, gruppo Whatsapp cliccando qui, oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui o in alternativa scrivendoci anche all’indirizzo redazione@videoandria.com).
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.