Domenica 27 marzo 2022, presso la Cattedrale di Andria si è tenuta la cerimonia di Investitura di nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme per la Sezione di Andria. La circostanza ha visto un cambio nel cerimoniale:
al posto dell’anacronistica spada, il Vescovo ha usato una croce astile da investitura, simbolo della Terrasanta e auspicio di pace. La croce, scolpita in legno di faggio ed eucalipto, dipinta, dorata e laccata, è stata realizzata dal maestro andriese Giuseppe Marzano:
Il disegno è frutto di uno studio svolto sugli antichi scettri e croci astili per meglio adattare il manufatto all’importante funzione per la quale è stato prodotto e che lo vedrà protagonista delle prossime cerimonie di Investitura della Sezione di Andria, a cominciare da quella di domenica scorsa.
Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/VideoAndriaWebtv è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.
- Segui VideoAndria.com:
- Su Facebook cliccando qui
- Su Telegram cliccando qui
- Su Whatsapp cliccando qui
- Su Twitter cliccando qui
- Su Instagram cliccando qui
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall'app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/andriabarlettatrani. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando "MI PIACE" sulla Pagina https://www.facebook.com/videoandria.notizie/ è possibile seguire tutte le news da Facebook. E' possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all'indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.